Turismo e cibo rappresentano due grandi capisaldi per il nostro Paese. Al giorno d’oggi, la maggior parte della gente è in grado di cucinare o si intende di gastronomia potendo facilmente accedere a milioni di ricette presenti sul web. Ma quanti vivono la vera esperienza della cucina che non è fatta solo di ricette, ma soprattutto di esperienza sensoriale, tecnica, organizzazione e passione? Una cooking class Catania è in grado di valorizzare tutto questo poiché ti coinvolge nella preparazione dei piatti, insieme ad un’attenta spiegazione dei prodotti utilizzati e le loro origini. La cooking class non è dunque un semplice corso di cucina, ma un’esperienza per godere appieno dei sapori e dei profumi tipici del luogo, trascorrendo il tempo in allegria.
La cooking class si svolge in una location davvero suggestiva e particolare, ovvero presso il Parco Paternò del Toscano, in un’atmosfera informale e rilassata più simile ad una grande riunione di famiglia che ad una vera e propria lezione di cucina. In una location così speciale, circondata da piante tropicali integrate armoniosamente nella vegetazione boschiva, cucinerai piatti tipici della tradizione italiana e siciliana. All’interno del Parco botanico è presente uno spazio dedicato alla cucina dove, su richiesta, è possibile prenotare cooking class che ti insegneranno a preparare piatti della tradizione italiana ed in modo particolare, piatti tipici siciliani. La cucina siciliana si caratterizza di ricette che sono tramandate con forte passione di generazione in generazione. Vivere in prima persona l’esperienza di una cooking class da queste parti significa scoprire tutti i vari segreti di questa antica tradizione gastronomica.
La location del Parco botanico è funzionale e versatile, dotata di tutti gli elettrodomestici del caso, ben aerata e luminosa per predisporre al meglio anche lo stato d’animo dei partecipanti. Ogni cooking class è pensata per essere un’attività divertente per tutti coloro che vi parteciperanno, anche per chi non si è mai avvicinato ai fornelli! L’idea di insegnare alcuni piatti della ricchezza culinaria italiana è davvero interessante: infatti, proverai in prima persona cosa significa cucinare, impastare e sporcarti il grembiule, facendo qualcosa che ti emozionerà veramente. L’obiettivo è proprio questo, emozionarsi, facendo tesoro di alcuni segreti svelati dello Chef in un ambiente davvero suggestivo come il Parco botanico. Le lezioni di cucina, in cui verranno preparate deliziose ricette alla portata di tutti riusciranno a stimolare il lavoro di squadra; infatti grazie alla cooking class potrai far crescere lo spirito di gruppo del tuo team.
Scoprirai quanto è fondamentale collaborare con i tuoi colleghi per riuscire a sfornare un piatto davvero squisito. Durante la lezione i partecipanti impareranno a suddividersi i compiti e a rispettare le gerarchie e divisioni: ognuno ha un compito da portare a termine, necessario per la buona riuscita del prodotto finale. Il risultato sarà più buono se tu ed il tuo team lavorerete in armonia! Al termine della cooking class ogni partecipante potrà degustare i risultati del proprio lavoro. L’ambiente rilassante del Parco, unito alla professionalità degli addetti ai lavori ti garantiranno una piacevole e divertente giornata. Ogni partecipante avrà a disposizione solo ingredienti di alta qualità per un’indimenticabile esperienza culinaria all’interno del Parco botanico! Prenota subito la tua cooking class in una location suggestiva come questa ed assapora con gusto quanto preparato!